Cervinia - Hotel Cervinia - Albergo Cervinia - Prenotazione Hotel Cervinia - Prenotazione Alberghi Cervinia
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::
hotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla neve
  Cervinia  
x
hotel cervinia

hotel cervinia

hotel cervinia

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

Breuil-Cervinia è una località sciistica situata in Valle d'Aosta e deve il suo nome al Monte Cervino che la domina dall'alto. La storia di Cervinia come località sciistica inizia nel 1936 quando venne inaugurata la funivia tra Breuil e Plan Maison, e raggiunge il suo apice negli anni '70 del secolo scorso quando molti volti noti del mondo dello spettacolo e della politica decidono di trascorrere qui le proprie vacanze invernali.

Breuil Cervinia dispone di 27 impianti sciistici, 130 km di piste per praticare lo sci alpino e 11 km di piste per praticare lo sci nordico, inoltre, nei periodi in cui cade poca neve vengono attivati i  circuiti per l'innevamento artificiale. Dal centro di Cervinia potrete prendere la funivia ed arrivare a Plan Maison dove è situato l’Indian Park, ovvero, uno snowpark situato a fianco della Seggiovia Fornet.
Breuil Cervinia è frequentatissima anche durante i mesi estivi perché il fresco delle montagne e l'aria pulita vi faranno trascorrere una vacanza all'insegna del relax lontani dallo stress e dall’inquinamento cittadino. Sia in inverno che in estate Cervinia offre ai turisti locali all'ultima moda, ristoranti, pizzerie, discoteche, pub e soprattutto strutture ricettive attrezzate a soddisfare ogni desiderio del cliente come: Hotel a Cervinia, Albergo a Cervinia, Residence a Cervinia e B&B a Cervinia.

La maggior parte degli Hotel di Cervinia ha al suo interno un ristorante dove si possono gustare piatti tipici valligiani, la gastronomia della Valle d’Aosta si basa su pietanze semplici fatte con prodotti della terra e dell’allevamento di bestiame. Vi consigliamo di assaggiare alcuni piatti tradizionali di Cervinia come: le zuppe a base di pane, brodo e verdure, le carni rosse, i formaggi (in particolar modo la Fontina), il pane nero (farina di frumento e segale), la carne salata di manzo, la carbonade, la mocetta (prosciutto fatto con la coscia del camoscio), la polenta concia, la fonduta, la minestra di riso alla valdostana e la costoletta alla valdostana.

x
x
x
x
x
x
x
x